24Option: le particolarità del bonus
Nonostante il mercato delle opzioni binarie sia relativamente giovane, il panorama dei broker è saturo. Per conquistare clienti è dunque necessario attirarli con attività promozionali. Il tipo di promozione più gettonata è quella che prevede il cosiddetto “bonus di benvenuto”.
Un omaggio che il broker fa al nuovo cliente, e che nella stragrande maggioranza dei casi consiste in una somma di denaro con cui tradare. Il meccanismo più diffuso prevede un bonus stabilito con una percentuale sul deposito iniziale. L’omaggio è quindi vincolato alla quantità di denaro versato.
Alcuni broker presentano invece una formula differente. Tra questi figura 24Option, che mette a disposizione dei nuovi clienti un bonus senza deposito, ossia senza la necessità di versare alcunché. Il corollario è intuibile: è possibile tradare praticamente gratis.
Il 24Option bonus senza deposito è stabilito in quota fissa (ovvio, visto che non esiste alcuna base sulla quale operare una percentuale). La cifra è di 24 euro. Questa promozione, ciò va chiarito, non è disponibile in ogni caso, ma solo se si apre un conto esclusivamente dedicato al mobile. Se intendete tradare da smartphone e tablet (non importa se con il circuito Apple o meno), allora 24Option bonus senza deposito fa per voi.
24 Option: l’offerta
Se per gli utenti mobile è previsto un bonus senza deposito, per gli utenti da pc è comunque disponibile un bonus molto alto, fino al 100% del deposito iniziale.
Ovviamente i pregi di 24Option non si riducono al solo bonus senza deposito. Questo broker infatti è leader nel campo delle opzioni binarie. E’ apprezzato in primo luogo per la trasparenza. Possiede una licenza erogata dalla Cysec, che rappresenta certamente una garanzia di credibilità.
In secondo luogo propone un’offerta molto vasta e completa. E’ possibile scegliere infatti all’interno di una abbondante gamma di sottostanti: valute, commodity (oro e petrolio compresi), indici e azioni. Le tipologie di opzioni binarie con le quali tradare sono numerose: alto/basso, one touch, range e a scadenza breve. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i tipi di trading.
Interessante è anche come 24Option tratta la questione della formazione. E’ innegabile: ce l’ha proprio a cuore. Mette a disposizione dei trader una quantità impressionante di video tutorial, che possono essere fruiti anche da coloro che ancora non si sono iscritti. Un modo in più per manifestare la vicinanza al cliente (e nel panorama dei broker di trading binario ciò non è affatto scontato).
Infine, l’assistenza. Questa viene somministrata attraverso le email, le chat, il telefono, etc. In più, però, viene offerta la consulenza di un vero e proprio account manager che segue il cliente in ogni sua iniziativa ed è pronto a rispondere alle domande e alle richieste di aiuto.