24Option: il perché della demo
Gli account demo rappresentano una risorsa per i trader neofiti o per chi si avvicina per la prima volta al mondo degli investimenti online. Il motivo è semplice: permettono di fare pratica nel mercato vero, ma senza denaro. O meglio, il denaro c’è ma è finto. Questo vale anche per le opzioni binarie, sebbene secondo una certa corrente di pensiero siano una versione semplificata del trading, con meccanismi tutto sommato semplici da assimilare.

Ad ogni modo, sono molti i broker che offrono account demo, anche se la maggior parte lo fa dietro versamento di un deposito, e quindi con il vincolo di iscrizione a un account reale. L’unico modo per aggirare questo vincolo, e non spendere nulla per provare la demo, è rivolgersi a un broker che offra un bonus omaggio senza obbligo di deposito. Tra questi spicca 24Option.
Cosa si può dire dell’account 24Option demo? Gli elementi positivi ci sono, anche perché il mercato con il quale si andrà a tradare fittiziamente è veramente completo, e offre uno spaccato del mercato realistico (prezzi compresi). Ciò non vuol dire che sia totalmente privo di criticità. Quelle di 24Option demo, però, si riducono alla procedura di iscrizione, non sempre veloce. Una questione di poco conto, visto i benefici che fanno da contraltare, ma di cui occorre essere consapevoli.
24 Option: la procedura per ottenere la demo
Il problema principale di 24Option demo è che per ottenerla è necessario più di qualche passaggio. Non si tratta di iscriversi, versare e iniziare a tradare. Le fasi sono un po’ più complesse. In primo luogo occorre registrarsi. Dopo aver ricevuto l’email di conferma e cliccato sul link, si viene informati che un operatore chiamerà presto. Un genere sono necessari pochi minuti, ma a volte ci impiegano delle ore. Il servizio di live chat, in questo ambito, non è stato ancora inserito. Peccato, farebbe sicuramente risparmiare del tempo prezioso.

Una volta contattati dall’operatore, che rappresenta di fatto l’assistenza, questi spiega tutte le caratteristiche del broker e della piattaforma e offre alcune delucidazioni sul trading delle opzioni binarie. Solo allora, si può procedere con il versamento e, infine, tradare.
Il consiglio, peraltro accennato poco sopra, è quello di chiedere il bonus di benvenuto nella formula che non prevede il versamento di un deposito iniziale e solo dopo chiedere l’account demo.
Si tratta comunque di una questione irrisoria, si perde tempo ma alla fine le proprie esigenze vengono soddisfatte. E’ una buona notizia, dal momento che 24Option si configura come uno dei migliori broker di opzioni binarie attualmente in circolazione.