Now reading
CmcMarkets, recensione broker specializzato in CFD

CmcMarkets, recensione broker specializzato in CFD

cmcmarkets

CmcMarkets, broker per fare trading con i CFD

Continuiamo la nostra rubrica dedicata ai software di trading offerti dai principali broker presenti sul mercato. Oggetto di questo nuovo approfondimento la proposta CmcMarkets.

Si tratta di una società specializzata nel trading che permette di operare sui mercati globali, consente, in modo particolare, di fare trading con i CFD su indici, commodities, FX e azioni. La piattaforma si chiama Next Generation ed è utilizzabile sia da PC che attraverso dispositivi mobili, grazie alle app sviluppate da Cmc Markets per smartphone e tablet.

CmcMarkets
CmcMarkets

Sono piattaforme web e mobile che implementano grafici avanzati e un significativo livello di personalizzazione, funzionalità che dispongono di elementi specifici inerenti al trading con i CFD. Un plus interessante è costituito dall’opportunità di fare trading interagendo in modo diretto sui grafici, che corrispondono a 10 tipologie e implementano oltre 80 indicatori e strumenti di analisi tecnica.

Cmc markets, gli strumenti avanzati

Esaustiva la sezione dedicata agli strumenti avanzati:

  • Client Sentiment. È un servizio aggiornato ogni minuto e permette di visualizzare le percentuali dei clienti CMC Markets che hanno comprato e venduto un particolare prodotto finanziario. Si può anche prendere visione del valore monetario delle diverse posizioni.
  • Notizie Reuters in Italiano e Approfondimenti. Si tratta di un servizio che permette di conseguire le ultime novità, ricerche e dati sulle aziende mediante il servizio di Notizie Reuters in Italiano. Nel caso degli Approfondimenti, invece, l’utente riceve analisi quotidiane, ricerche e notizie relative al trading da parte degli esperti CmcMarkets.
  • Calendario Economico. È un prodotto reso disponibile grazie alla collaborazione con Thomson Reuters e assicura, in tempo reale, notizie economiche con particolari inerenti a data, potenziale impatto dell’uscita della notizia, dati precedenti, previsioni basate sulle aspettative di mercato e il dato attuale.
  • Pattern Recognition
  • 1-Click Trading
  • Allarmi di prezzo

Cmc Italia, i servizi dedicati ai dispositivi mobile

E veniamo quindi ai servizi mobile. Cmc Markets propone applicazioni avanzate per iPhone, iPad e dispositivi Android. Sono forniti grafici avanzati con aggiornamenti in tempo reale, finestre di ordine e calendario economico con notifiche push.

CmcMarkets
CmcMarkets

I grafici presenti sulle app Cmc Markets includono 20 tra gli indicatori tecnici impiegati più di frequente e 15 strumenti grafici. Il trader può inserire ordini e seguire, in tempo reale, l’aggiornamento dei prezzi oppure modificare le posizioni aperte interagendo con i grafici.

Tra le potenzialità del prodotto Cmc Markets segnaliamo infine una interessante demo gratuita che permette di sperimentarne l’efficacia senza rischiare alcun capitale di partenza.

Piattaforme Trading Online Demo

Conto Demo opzioni binarie senza deposito: quale scegliere? Esistono i conti demo a pagamento e quelli gratuiti. Questi ultimi possono essere utilizzati anche per effettuare un deposito sulla piattaforma scelta. Cosa consente di fare il conto demo? In alcuni casi bisogna comunque attivare l'opzione del deposito, richiedendola al broker. Una volta attivata ...
Ig.com: recensione broker con 40 anni d’esperienza Broker Ig.com: perché è affidabile Tra i broker più affidabili per fare trading online emerge l’offerta Ig.com. Non è tra i più conosciuti, almeno tra i non addetti ai lavori. E’ una questione di pubblicità: tende a mantenere un profilo più basso rispetto ai competitor, che da questo punto di vista...
Directa, trading online in Italia dal 96’ Directa trading online, il primo broker in Italia Directa è una società specializzata nel trading operativa dal 1996, con sede a Torino. È stato il primo broker telematico nel nostro Paese e uno dei pionieri a livello globale. Dispone di un parco clienti composto da 17.313 utenti (dati risalanti al...
Ubi, una buona piattaforma ma offerta limitata Ubi Banca: l’approccio al trading online Sono molte le banche che offrono servizi di trading online (o per meglio dire una piattaforma dedicata), e si pongono quindi in netto contrasto, e in competizione, con i broker tradizionali. Ciò non toglie, però, che il rapporto tra i due approcci sia gravat...