Now reading
Conto Trading: quali sono i vantaggi dei conti correnti per il trading online?

Conto Trading: quali sono i vantaggi dei conti correnti per il trading online?

Investire in opzioni binarie

Sono in continuo aumento i consumatori che arricchiscono le funzionalità del proprio conto corrente con strumenti finanziari che danno la possibilità di operare su mercati azionari e obbligazionari con l’acquisto e la vendita di titoli. Il conto trading online permette ai titolari di gestire il risparmi in autonomia, investendo la liquidità dal conto corrente.

Conti Correnti per Trading Online, le caratteristiche

L’opzione trading online permette di svolgere diverse operazioni, quali:

  • scambiare azioni e titoli;
  • verificare l’andamento dei mercati;
  • valutare i settori su cui investire.

Inoltre i conti correnti per il trading garantiscono maggiore flessibilità al cliente, dandogli la possibilità di operare sul mercato azionario in prima persona.

Conto Corrente Trading Online: come scegliere?

Quando si deve scegliere il conto trading online è necessario valutare diversi fattori:

  • gli strumenti di analisi messi a disposizione del cliente;
  • il numero di prodotti e mercati su cui è possibile investire;
  • i costi legati all’opzione di trading.

Conto Trading Online: le proposte di IWBank e Unicredit

IW Conto Trading è il conto di IWBank pensato sia per gli esperti del trading online sia per chi vuole cominciare a operare sui mercati come un professionista, utilizzando piattaforme innovative e servizi evoluti.

IW Bank propone un conto trading per gli investitori con le seguenti caratteristiche:

  • accesso ai principali mercati finanziari mondiali;
  • possibilità di scegliere tra diverse piattaforme proprietarie e terze per soddisfare le esigenze;
  • diversi servizi performanti di trading dedicati all’operatività tramite leva finanziaria e short selling, agli strumenti finanziari derivati e al mercato delle valute.

Come funziona IWBank Trading

Con IW Conto Trading è possibile operare utilizzando un unico conto su migliaia di azioni e obbligazioni quotate sui principali mercati mondiali azionari e obbligazionari, opzioni su indici, materie prime e valute. Il rischio è monitorato su tutta la posizione e non sul singolo strumento finanziario.

Inoltre si può investire in opzioni sia in acquisto sia in vendita, sui maggiori mercati mondiali. Nel caso di vendita senza sottostante, il sistema di marginazione permette di tenere sotto controllo l’esposizione della posizione.

Grazie al servizio Super Derivati è possibile operare intraday con margini ridotti rispetto all’operatività standard e fissi per tutta la giornata sui principali mercati mondiali dei derivati. Il passaggio dei margini da intraday a overnight è automatico così come la chiusura delle posizioni in margin call.

Trading Online Unicredit via Internet, telefono o tablet

Investendo nel trading online Unicredit è possibile:

  • investire sui principali strumenti finanziari;
  • negoziare su Borsa Italia senza canoni aggiuntivi e con commissioni ridotte;
  • estendere la negoziazione ai principali mercati internazionali a canoni vantaggiosi.

Chi acquista e vende azioni o altri titoli tramite la banca online è disponibile anche il pacchetto aggiuntivo Money Trading Advanced.

Unicredit permette di investire online con questi prodotti/strumenti finanziari:

  • azioni italiane ed estere quotate da Borsa Italiana ed EuroTLX;
  • titoli di Stato;
  • obbligazioni quotate sul Mot, EuroMot ed EuroTLX;
  • ETF;
  • certificates, Covered Warrant e Warrant.

I servizi di Unicredit non finiscono qui, in quanto, tramite le newsletter della banca e di UniCredit Corporate & Investment Banking è possibile ricevere gratuitamente nella propria email le notizie sui mercati finanziari.

Chi invece vuole essere seguito nelle operazioni di trading online, il Metodo First permette di ottimizzare il portafoglio in funzione delle proprie esigenze.

Piattaforme Trading Online Demo

Trading online Intesa Sanpaolo: la piattaforma Trading + Il trading online Intesa Sanpaolo dimostra apertura alle nuove tendenze dei mercati finanziari. Nel corso degli anni la finanza e l'economia sono radicalmente cambiate; vi sono proposte di prodotti e investimenti del tutto diversi. Il principio è sempre lo stesso: utilizzare il proprio denaro per ...
Trading online: la situazione in Italia e la scelta del broker. Il mercato Forex... Fare soldi col trading online Il trading online è in netta crescita nel nostro Paese. Sono sempre di più le persone che scelgono di cimentarsi in questa attività remunerativa per ottenere un secondo profitto. Oppure in alcuni casi, per trasformarlo in un vero e proprio lavoro. La parola trading ha ...
Sviluppo del trading online e diffusione delle app. Come fare trading online Il trading online è una procedura economico-finanziaria che si svolge su apposite piattaforme. E' possibile guadagnare interessanti cifre di denaro in quanto si basa essenzialmente sui principi della compravendita e dello scambio di titoli e valute straniere. Il trader, per...
Cosa valutare per scegliere i migliori Broker Opzioni Binarie? Sempre più persone si confrontano con il mondo del trading online: quella che sembrava, inizialmente, un'attività destinata solo a pochi, si è invece diffusa a macchia d'olio fra chiunque navighi nel web. Il trading online infatti basa la propria fortuna sul fatto che la merce di scambio è compos...