Now reading
Investire in Opzioni Binarie: 3 errori da non commettere

Investire in Opzioni Binarie: 3 errori da non commettere

trading online 2016

Il trading online continua a riscuotere successo anche in Italia, nonostante alcuni casi di infedeltà dei broker che hanno riverberato una pessima fama sul settore, costringendo quelli realmente professionali ad adoperarsi per ovviare all’inconveniente.

Se aumenta il numero di trader, va anche ricordato come quelli alle prime armi corrano rischi abbastanza elevati: da una parte legati proprio alla natura dell’attività intrapresa che, essendo finanziaria è sottoposta ad una notevole volatilità, dall’altra al fatto che i principianti non dispongono di una preparazione in grado di metterli al riparo da possibili perdite.

Guadagnare con le opzioni binarie è sicuramente possibile, ma per cercare di evitare che il proprio conto venga prosciugato, il trader principiante dovrebbe ascoltare i consigli degli esperti. I quali segnalano in particolare tre errori da non compiere.

I 3 errori da evitare per investire in Opzioni Binarie

1.Non aprire più di un account

Il trader intenzionato a investire in opzioni binarie, può essere in un primo momento colto da un senso di euforia, tanto da sottoscrivere più account, spinto magari dalla voglia di trovare una piattaforma perfetta.

A tal proposito va anche detto che proprio l’elevata competitività del mercato ha spinto negli ultimi anni i broker ad affinare notevolmente la loro proposta, rendendola estremamente attraente in particolare per i novizi.

Se pur colto dall’indecisione, il trader alle prime armi deve però evitare di cadere in questa trappola, in quanto il suo livello di preparazione non gli consente ancora di gestire più account, come invece riescono a fare coloro che operano nel trading online ormai da anni.

Quindi, prima di scegliere la piattaforma con cui operare, si consiglia di fare una ricognizione tesa a capire i servizi offerti dai vari broker e magari anche quale sia la loro reputazione, approfittando dei forum online in cui si dibatte di questo problema.

2.Non fare il passo troppo lungo

Il secondo errore che occorre evitare è quello di depositare una cifra troppo elevata sul proprio conto. Solitamente, infatti, il principio guida è quello della prudenza, ovvero cercare sempre di non fare il passo più lungo della gamba.

Per chi si pone la domanda sulla cifra che si dovrebbe depositare sull’account appena aperto, la risposta sembra abbastanza scontata: una somma che possa essere persa anche interamente senza provocare una crisi di liquidità.

Come guadagnare con le opzioni binarie può dipendere anche dalla possibilità di diversificare le operazioni, ma non deve mai andare a scapito della propria sicurezza finanziaria.

3.Non farsi prendere dal panico

Il terzo errore che può comportare estese perdite è quello di non approntare strategie opzioni binarie in grado di dare vita ad una sorta di paracadute nel caso le operazioni non andassero nel senso voluto.

Va infatti ricordato che se da un lato le opzioni binarie presuppongono una possibilità di guadagno molto elevata, dall’altro possono riservare trappole improvvise di fronte alle quali l’investitore rischia di farsi trovare impreparato. In questi casi, bisogna resistere allo stress provocato da una situazione che sta sfuggendo di mano.

Proprio per questo motivo, la cosa migliore da fare è quella di dare vita ad un processo di formazione adeguato, magari prendendo il giusto tempo per cercare di formare il background necessario dal punto di vista tecnico.

Un ottimo strumento è il conto demo, offerto spesso gratuitamente dalla piattaforma online. Si tratta di un ambiente di simulazione del mercato che ne riproduce in pratica le condizioni reali del momento, il quale consente al trader di esercitarsi senza impegnare soldi veri e che potrebbe rivelarsi un buon viatico per riuscire nel trading online.

Piattaforme Trading Online Demo

Criptovalute 2017: l’ultima novità è la Criptovaluta Euthereum Oggi come oggi è il web il luogo adatto per far nascere, crescere e proliferare nuove idee e progetti innovativi. Nel mondo del trading online, una delle ultime novità è data dal mercato delle criptovalute, che senza internet non potrebbero esistere. Tali valute stanno infatti acquisendo molta impor...
Strategie Opzioni Binarie Vincenti 2017: come scegliere? Quello delle opzioni binarie è un settore in continua evoluzione, con aggiornamenti che vengono garantiti a cadenza pressoché quotidiana. Ma quali sono le strategie opzioni binarie vincenti 2017? E cosa bisogna fare per intraprendere la strada giusta e avere maggiori opportunità di guadagno finale? ...
Broker Opzioni Binarie a confronto: IqOption o BDSwiss I broker che permettono di operare con le opzioni binarie in rete, al giorno d'oggi, sono parecchio numerosi e questo comporta una scelta che sia attenta e precisa e che consenta di operare in maniera concreta e abbastanza tranquilla. Vediamo ora quale delle due piattaforme, tra IqOption e BDSwiss, ...
Migliori Broker Online in cui investire aggiornati al 7 aprile 2017 I migliori broker online: come individuarli? Le piattaforme di trading online sono centinaia e trovare quella giusta può essere difficoltoso. Soprattutto perché definire quali siano i  migliori broker online è necessario tener conto di diversi aspetti, quali: accertarsi se la piattaforma è reg...