Now reading
Opzioni Binarie: le tipologie di Conto Demo 2017

Opzioni Binarie: le tipologie di Conto Demo 2017

Forex Broker

Conto Demo 2017: che cos’è e come funziona

Il Conto Demo permette ai clienti del broker di acquistare opzioni binarie utilizzando denaro virtuale. Nonostante ciò ha le caratteristiche tipiche di un vero conto di trading.

Tale opportunità rende la demo opzioni binarie un conto a tutti gli effetti identico a quello reale (a eccezione del denaro), e quindi differente da una semplice simulazione.

Tuttavia i conti demo per opzioni binarie non consentono di riscuotere alcuna vincita ma è un valido strumento, soprattutto per i meno esperti, per avvicinarsi e provare a cimentarsi con il trading binario.

Le tipologie di conto demo sono le seguenti:

  1. Conto Demo con deposito iniziale
  2. Conto demo senza deposito iniziale

Conto Demo con deposito iniziale

E’ la tipologia più utilizzata. Vi si accede dopo aver versato un deposito, anche minimo, per aprire il conto. Di solito la demo non è automatica ma bisogna chiederla al supporto. Se, dopo aver provato la demo non si è soddisfatti è possibile ritirare il denaro depositato.

Tuttavia, è importante prestare attenzione ad eventuali bonus accettati o a commissioni e costi di prelievo che potrebbero limitare , costoso e poco conveniente prelevare il denaro senza aver prima operato.

Conto demo senza deposito iniziale

E’ la demo più ricercata dagli operatori, poiché non prevede alcun deposito iniziale, tuttavia è la più difficile da trovare. Può essere attivata in automatico registrandosi alla piattaforma per ritrovarsi una certa somma di denaro virtuale sul proprio conto. Se non è automatica, sarà il trader a richiederla al supporto.

In entrambi i casi è fondamentale utilizzare dati reali durante la fase di registrazione, in particolare email o numero di telefono. Questo perchè il supporto del broker proverà a contattarvi e, in caso di esito negativo, procederà alla disattivazione dell’account.

Scadenza o illimitato?

Sia che si apra un conto con o senza deposito, c’è un altro aspetto da tenere il considerazione, ossia la tempistica. Infatti ci sono:

  • Conto Demo con termine di scadenza: serve per evitare che il cliente non passi mai all’azione e quindi faccia guadagnare il broker. Si ottiene quindi l’accesso per un periodo di tempo limitato, comunque sufficiente a provare tutte le funzionalità della piattaforma.
  • Conto demo illimitato: è la formula piena del conto demo, che dura fino a quando il cliente decide di utilizzarla. Non è la formula più diffusa, anzi, è veramente difficile trovare un broker disposto ad offrire un conto con tali caratteristiche in special modo se non è stato versato un deposito.

Piattaforme Trading Online Demo

Broker Opzioni Binarie a confronto: IqOption o BDSwiss I broker che permettono di operare con le opzioni binarie in rete, al giorno d'oggi, sono parecchio numerosi e questo comporta una scelta che sia attenta e precisa e che consenta di operare in maniera concreta e abbastanza tranquilla. Vediamo ora quale delle due piattaforme, tra IqOption e BDSwiss, ...
Investire in Opzioni Binarie: 3 errori da non commettere Il trading online continua a riscuotere successo anche in Italia, nonostante alcuni casi di infedeltà dei broker che hanno riverberato una pessima fama sul settore, costringendo quelli realmente professionali ad adoperarsi per ovviare all’inconveniente. Se aumenta il numero di trader, va anche ri...
Come fare trading online. Chi è il broker. Come difendersi dalle truffe In un momento di forte crisi economica come quello che stiamo attraversando, le numerose possibilità di guadagno offerte dal trading online non passano di certo inosservate. L'opportunità di investire sui mercati finanziari ha dato la possibilità a molti trader di guadagnare realmente. Attraverso l...
Migliori Broker Online in cui investire aggiornati al 7 aprile 2017 I migliori broker online: come individuarli? Le piattaforme di trading online sono centinaia e trovare quella giusta può essere difficoltoso. Soprattutto perché definire quali siano i  migliori broker online è necessario tener conto di diversi aspetti, quali: accertarsi se la piattaforma è reg...