Conto Demo 2017: che cos’è e come funziona
Il Conto Demo permette ai clienti del broker di acquistare opzioni binarie utilizzando denaro virtuale. Nonostante ciò ha le caratteristiche tipiche di un vero conto di trading.
Tale opportunità rende la demo opzioni binarie un conto a tutti gli effetti identico a quello reale (a eccezione del denaro), e quindi differente da una semplice simulazione.
Tuttavia i conti demo per opzioni binarie non consentono di riscuotere alcuna vincita ma è un valido strumento, soprattutto per i meno esperti, per avvicinarsi e provare a cimentarsi con il trading binario.
Le tipologie di conto demo sono le seguenti:
- Conto Demo con deposito iniziale
- Conto demo senza deposito iniziale
Conto Demo con deposito iniziale
E’ la tipologia più utilizzata. Vi si accede dopo aver versato un deposito, anche minimo, per aprire il conto. Di solito la demo non è automatica ma bisogna chiederla al supporto. Se, dopo aver provato la demo non si è soddisfatti è possibile ritirare il denaro depositato.
Tuttavia, è importante prestare attenzione ad eventuali bonus accettati o a commissioni e costi di prelievo che potrebbero limitare , costoso e poco conveniente prelevare il denaro senza aver prima operato.
Conto demo senza deposito iniziale
E’ la demo più ricercata dagli operatori, poiché non prevede alcun deposito iniziale, tuttavia è la più difficile da trovare. Può essere attivata in automatico registrandosi alla piattaforma per ritrovarsi una certa somma di denaro virtuale sul proprio conto. Se non è automatica, sarà il trader a richiederla al supporto.
In entrambi i casi è fondamentale utilizzare dati reali durante la fase di registrazione, in particolare email o numero di telefono. Questo perchè il supporto del broker proverà a contattarvi e, in caso di esito negativo, procederà alla disattivazione dell’account.
Scadenza o illimitato?
Sia che si apra un conto con o senza deposito, c’è un altro aspetto da tenere il considerazione, ossia la tempistica. Infatti ci sono:
- Conto Demo con termine di scadenza: serve per evitare che il cliente non passi mai all’azione e quindi faccia guadagnare il broker. Si ottiene quindi l’accesso per un periodo di tempo limitato, comunque sufficiente a provare tutte le funzionalità della piattaforma.
- Conto demo illimitato: è la formula piena del conto demo, che dura fino a quando il cliente decide di utilizzarla. Non è la formula più diffusa, anzi, è veramente difficile trovare un broker disposto ad offrire un conto con tali caratteristiche in special modo se non è stato versato un deposito.