Opzioni binarie: come scegliere le piattaforme
Le opzioni binarie rappresentano un’attività di trading con un certo rischio truffa. Ciò non dipende assolutamente dai meccanismi che la regolano, o dalla credibilità del mercato. La questione è più semplice, lo scenario dei broker e delle piattaforme è “sporcato” da alcuni soggetti il cui scopo è fare soldi sulla pelle dei trader. Il fattore della scelta è quindi fondamentale. La buona notizia, comunque, è che scegliere bene, e individuare i player disonesti, non comporta eccessive difficoltà.
E’ sufficiente, in primo luogo, verificare il possesso delle licenze. La Cysec ha riconosciuto qualche anno fa le opzioni binarie come legittimo strumento di trading, dunque i broker e le piattaforme che possiedono una licenza presso questo importante ente regolatore risultano credibili.
Attenzione anche alla quantità di informazioni presenti sul sito ufficiale. Se questo risulta carente di informazioni dal punto di vista legale o sul prelievo, è evidente: c’è qualcosa che non va.
Una volta aver distinto gli onesti dai disonesti, è possibile discutere su quali broker e piattaforme offrano le condizioni più vantaggiose o la qualità più alta. Sotto questo aspetto, la scelta dovrebbe ricadere in particolare su tra piattaforme per opzioni binarie. Ecco quali.
Trading binario: la top 3 delle piattaforme
- Optiontime. E’ una delle piattaforme per opzioni binarie che offre la politica dei bonus più ricca. Questa dipende dalla tipologia di conto che si sceglie. Il conto Premium impone un deposito minimo iniziale di 200 euro, e offre un bonus di benvenuto del 30% su quest’ultimo (fino a 300 euro). Il conto Royal impone un deposito di 1000 euro e offre un bonus di benvenuto al 50%. Il conto Exclusive assicura un bonus del 100% e un deposito minimo di 5.000 euro. Si segnala anche la possibilità di usufruire di e-book formativi e anche di formazioni 1 a 1 con uno specialista (ciò vale per tutti e tre gli account).
- 24Option. Il punto forte di questa piattaforma è rappresentata dalla quantità dei sottostanti e dall’offerta dal punto di vista informativo. Va quindi segnalata la possibilità di realizzare un’analisi tecnica accurata e in grado di fornire un orientamento valido ai propri trader. Ampia è anche l’offerta di opzioni, tra cui spicca la One Touch e l’offerta di piattaforme per device mobili.
- OptionBit. Una delle particolarità, non frequente tra le piattaforme per opzioni binarie, è la natura “web based”. Non è necessario scaricare o installare nulla, è tutto via browser. Si segnalano anche importanti feature, come il deposito minimo molto basso – di 100 euro – un rendimento pari all’81% e un rimborso del 15%. Il bonus di benvenuto si attesta al 30%, fino a un massimo di 500 euro.