Plus 500 è una piattaforma che permette all’utente di speculare sulle Opzioni Binarie. Vediamone nel dettaglio le caratteristiche.
Plus 500: un’ottima piattaforma o un luogo d’imbrogli?
Chiunque si sia mai avvicinato al mondo del trading online, con le sue passioni e i suoi lati negativi, ha sicuramente sentito parlare di Plus 500.
I grafici di questa piattaforma sono reali e la piattaforma possiede tutti i certificati ed è completamente in regola.
Come fare trading con Plus 500?
Una volta scelta la piattaforma, in questo caso Plus 500, bisogna iscrivercisi. L’iscrizione potrebbe essere limitata ad alcuni Paesi dell’Europa, ma per gli italiani è aperta. Basta cliccare sul tasto blu “Registrazione“, compilare tutti i dati e attendere che sulla propria mail arrivi una comunicazione. Fatto? Bene.
Ora non si deve che confermare la mail di registrazione e procedere al deposito. Per effettuare il deposito la piattaforma mette a disposizione dei clienti diverse possibilità:
- bonifico bancario
- carte di credito, la PayPal o PostePay.
Bonus della piattaforma: quali sono?
Una volta effettuato il deposito si riceverà il bonus da utilizzare. In genere bisogna aspettare qualche giorno prima che i soldi arrivino a destinazione, siano confermati e sia possibile iniziare a utilizzare la piattaforma. Nel mentre è sempre possibile esercitarsi con il Conto DEMO, uno strumento davvero utilissimo e gratuito per tutte le persone che vogliono allenarsi. Inoltre è possibile prendere in considerazione l’idea di leggere i materiali informativi.
L’unico bonus presente sulla piattaforma è il bonus di 25 euro. Quest’ultimo viene fornito al cliente dopo la ricarica del deposito e ha una durata massima di 90 giorni durante i quali il cliente dovrà consumare il bonus. Non vi sono altri bonus sul deposito, come quello del 100% che spesso viene dato presso le piattaforme altrui.
Il motivo della cosa è abbastanza semplice da comprendere: l’azienda non vuol fornire ai propri clienti delle false speranze, che invece vengono spesso date dalle piattaforme-competitor. Difatti, nella totalità dei casi il bonus non è altro che una trappola e spesso si rivela negativo per il lavoro dell’individuo.
Plus 500 opinioni degli user
Le recensioni degli utenti che hanno provato questa piattaforma sono al più positive. Ovviamente, come in tutti i casi, anche in questo è possibile trovare varie persone che hanno riscontrato delle difficoltà di funzionamento, ma è normale. Del resto i server di Plus 500 si occupano di elaborare numerose richieste e altrettanti dati.
Come succede con altre piattaforme simili, è normale che il sistema ci metta qualche attimo per aprire la posizione. Qualche attimo, però, può essere sufficiente per determinare la perdita di denaro, anziché il suo guadagno.
Recensioni positive sulla piattaforma: ecco il perché
Le recensioni positive si basano soprattutto sui vari strumenti messi a disposizione dei clienti della piattaforma.
In particolare si tratta di possibilità come lo Stop Limit, lo Stop Loss, il Trailing Stop e lo Stop Garantito. Senza dimenticarsi delle notifiche garantite e della protezione del conto. Gli spread della piattaforma sono tra i più stretti in assoluto e non ci sono commissioni.