Now reading
TOL Expo 2017, l’evento più atteso sul trading online

TOL Expo 2017, l’evento più atteso sul trading online

Conti demo opzioni binarie

Oggi, giovedì 26 ottobre e domani, torna la Trading Online Expo di Borsa Italiana, giunta alla 15esima edizione. Si tratta di un appuntamento molto atteso che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura finanziaria aumentando così la consapevolezza degli investitori rispetto alle decisioni di investimento.

Si tratta di due giornate molto intense: 70 seminari e 40 sessioni educational previste presso gli stand di broker ed emittenti, in cui i visitatori hanno la possibilità di confrontarsi direttamente con gli espositori.

TOL Expo 2017, il 26-27 ottobre a Milano

Emittenti, broker, trader professionisti, docenti universitari: sono molte le figure che animeranno il TOL Expo 2017, l’evento italiano pensato per gli investitori retail. Saranno due giorni ricchi di convegni, seminari e momenti di confronto. Dove? Nella storica sede di Borsa Italiana, in Piazza Affari a Milano.

Specialmente negli ultimi anni il trading online ha registrato una notevole espansione, infatti la ricerca TOLIS, svolta da Borsa Italiana in collaborazione con cinque broker online italiani, ha delineato un quadro generale riferito all’andamento del mercato italiano durante i primi 8 mesi del 2017.

Dai dati emerge che l’incidenza del trading online sia del 12% su MTA e del 37% su AIM Italia. Non solo, si nota un contributo del 55% sul Trading After Hours (TAH), il mercato maggior contributo percentuale di retail da oltre un decennio.

TOL Expo 2017: il programma

Dalle 8.45 alle 18.00 sia di giovedì 26 sia di venerdì 27 ottobre 2017, la storica sede di Borsa Italiana, in Piazza Affari a Milano, ospita un programma molto fitto. I relatori che prenderanno parte all’evento sono dei veri e propri professionisti del settore, che avranno l’obiettivo di veicolare ai partecipanti un concetto chiave, ossia l’importanza della formazione.

Non a caso lo slogan di apertura del Trading Online Expo 2017 è “I più bravi? Rimandati a ottobre”, proprio per sottolineare la centralità del tema della formazione, in un mondo in cui i relatori e gli operatori stessi non smettono mai di imparare.

Si segnala infatti il percorso formativo Borsa Training, che sarà tenuto da esperti di Borsa Italiana. Nel corso verranno affrontati 6 moduli dedicati alle varie asset class e alla gestione del rischio. Al termine sarà rilasciato un attestato da parte di Academy del London Stock Exchange Group.

Piattaforme Trading Online Demo

Guadagnare con il trading online grazie alla vendita allo scoperto Una delle principali differenze tra il trading online e un normale investimento o la possibilità di guadagnare sul ribasso dei prezzi, chiamato in gergo tecnico vendita allo scoperto. Vendita allo Scoperto: che cos'è? Con la locuzione vendita allo scoperto si intende la pratica di vendere un bene ...
Guadagnare con i Bitcoin e le Opzioni Binarie: è possibile? Attualmente guadagnare con i Bitcoin è possibile, infatti sarà possibile cominciare a investire dopo aver aperto un conto di trading online attraverso i migliori broker, come Bdswiss e Iqoption. Va da sé che per acquistare Opzioni Binarie su Bitcoin, si avrà bisogno di piattaforme che propongono ...
Conto Demo 24option: Opinioni e Recensioni Quando si parla di conti demo nell'ambito del trading sorgono spesso numerosissime domande. Spesso capita di imbattersi in conti  demo falsi, che non rispecchiano il vero andamento del mercato, facendo però sempre vincere il trader. Tuttavia questo non è sicuramente il caso del conto demo 24Optio...
Sviluppo del trading online e diffusione delle app. Come fare trading online Il trading online è una procedura economico-finanziaria che si svolge su apposite piattaforme. E' possibile guadagnare interessanti cifre di denaro in quanto si basa essenzialmente sui principi della compravendita e dello scambio di titoli e valute straniere. Il trader, per...