Now reading
Il trading online con le migliori app di novembre 2017

Il trading online con le migliori app di novembre 2017

Imparare a fare trading

Anche per il trading online sono previste le ormai note applicazioni. Le migliori app per il 2017 le possiamo vedere in seguito in questo testo. Lo sviluppo della tecnologia ha determinato la diffusione delle piattaforme online di broker che offrono i loro servizi per il trading. Inoltre si è arrivati a sviluppare app per smartphone e tablet, in modo da essere sempre operativi.

Il Trading online. Il vantaggio di utilizzare un app

Il trading online ha aperto il mondo dei prodotti finanziari al pubblico realizzando, con il semplice utilizzo di un computer, la possibilità di partecipare ai mercati azionari, obbligazionari e delle opzioni binarie anche ad un semplice utente, professionista e non.

Dal computer di casa o da quello del proprio ufficio, attraverso apposite piattaforme su cui registrarsi sarà possibile quindi operare nel mercato finanziario internazionale. Basta una connessione veloce e la giusta esperienza.

Il trading online non solo quindi permette a chiunque l’accesso al sistema, ma ha creato anche nuove figure lavorative, con soggetti che di professione svolgono l’attività di trader direttamente dal proprio computer.

Le piattaforme di trading. Come utilizzare le app per il trading online

Le app quindi sono applicazioni che permettono di poter operare sul mercato dei prodotti finanziari attraverso una piattaforma on line di trading. Si possono installare su tutti i telefoni che abbiano come sistema operativo IOS o Android. Prevedono una connessione wi-fi o internet efficace.

Per poter acquisire un’applicazione di trading è ovviamente necessario registrarsi a una delle principali piattaforme di broker che offrono i loro servizi. Una volta conclusa la procedura di iscrizione e aperto il conto, sarà possibile scaricare direttamente dal sito sul proprio telefono o dispositivo mobile la relativa applicazione.

L’accesso è semplicissimo: basta immettere l’ID Utente e la password e si aprirà la piattaforma creata per il telefono, in modo da poter eseguire le stesse operazioni previste da quella installata sul vostro computer. Il fine delle app infatti è la semplicità e la immediata operatività. Ma quali sono le app migliori per il mese di novembre 2017?

Le app per il trading di novembre 2017. Quali sono le migliori

Non è semplice stabilire quali siano le app che offrono i maggiori vantaggi per un trader. Se prima infatti le differenze tra piattaforme erano sostanziali, con lo sviluppo del trading online e la tecnologia le differenze sono minime. In ogni caso possiamo considerare come le migliori app di novembre 2017 le seguenti:

  • com: è una delle nuove piattaforme di trading che sta scalando le classifiche non solo per le promozioni dei bonus di accesso, ma anche per la sua semplicità. I creatori sono riusciti a combinare un ambito professionale con una piattaforma intuitiva e di semplice utilizzo. L’app ad essa collegata rispecchia queste caratteristiche;
  • Plus 500: è tra le piattaforme di trading online più diffusa al mondo e così anche l’app collegata. Come nel caso del software per il computer, l’applicazione una volta installata chiederà l’accesso con l’immissione del vostro ID Utente e la password. Offre la possibilità di registrarsi senza obbligo di versamenti. Una volta effettuato il versamento minimo di cento euro sarà possibile operare realmente.
  • eToro: è tra le più importanti piattaforme di social trading, che combina l’attività di trading con quella del social network e quindi di una community. Gli iscritti possono infatti interagire tra di loro attraverso chat e forum online. L’app collegata al sistema, prevede la possibilità di registrarsi con un deposito minimo di cinquanta euro.
  • IQ Option Broker: app molto innovativa, specializzata soprattutto nelle opzioni binarie e in quelle classiche. Di recente è stato allargata l’operatività anche ai CFD.
  • Ava Trade: app che collegata alla piattaforma principale permette di scegliere la tipologia di conto su cui operare, tra quello demo e quelli operativo.

Come scegliere le app migliori

È importante considerare che la tecnologia delle app è molto simile a quelle delle principali piattaforme accessibili dai computer, ma inevitabilmente presenta delle differenze. Alcuni trader preferiscono non scaricare l’app di riferimento perché sottolineano come vi siano inevitabili differenze rispetto al sistema ordinario.

Le app infatti inevitabilmente devono concentrare l’operatività all’interno di un piccolo strumento, con uno schermo limitato. Quindi vi sono una serie di vantaggi e svantaggi da considerare. I vantaggi sono:

  • possibilità di trasportare sempre con sé il proprio portafoglio;
  • operare sul mercato da qualunque postazione portatile, smartphone, tablet o altro dispositivo;
  • connettività in tempo reale.

Gli svantaggi invece appaiono collegati direttamente allo strumento. Infatti lo schermo del telefono o del tablet è nettamente inferiore a quello di un computer, determinando quindi dei numeri molto piccoli e dei grafici limitati. Inoltre per chi opera con attenzione a grafici e schede di valutazione dei singoli prodotti, trova molto restrittivo utilizzare un app.